Metallica

FILM Genere: Concerto
visto:1182


FilmMetallica
Metallica
Concerto

TRAMA DEL FILM Metallica

DESCRIZIONE

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Se avete gradito il concerto, e il servizio da noi offerto vi invitiamo a registrarvi e/o drci cosa ne pensate del sito o del film tramite un commento, grazie.

Concerto Metallica Streaming Gratis Megavideo Senza Limiti di tempo
Per molti un grande album, per altrettanti l’inizio della fine. 
Per chi ha incominciato ad ascoltarli con questo lavoro un disco indimenticabile, per chi li ha seguiti da Kill 'Em All una prova inaccettabile. Se la verità non sta proprio nel mezzo poco ci manca, in realtà credo si deva considerare che nel processo di maturazione di un artista, (in questo caso di una band), che parte da un song-writing molto elaborato (compreso quello dell’esordio, pur con tutte le pecche che ho evidenziato in sede di recensione) e che via via lo rende sempre più complesso dal punto di vista compositivo fino a giungere alle vette di ...And Justice For All, è probabilmente naturale giungere ad un punto di saturazione che causa un riflusso verso atmosfere più semplici nella struttura armonica e nei riffs, ma non per questo meno degni di essere presi in considerazione rispetto a ciò che veniva prodotto in precedenza, e questo è un processo che possiamo osservare in tutti i campi dell’espressione artistica, dalla musica, alla pittura, alla scultura, ecc. Per alcuni il doppio in questione ha anche il merito di avere aperto alle masse il mondo dell’heavy rock, ma qui per me si aprono le dolenti note, in quanto sono totalmente contrario alla massificazione dei fenomeni artistici, che storicamente sono sempre stati edulcorati nella loro essenza dall’influenza dei grandi numeri.
Entrando nel dettaglio la prima cosa che si nota è la mano pesante di Bob Rock in sede di produzione, sia sulle composizioni che sul modo di eseguirle, specialmente nel cantato di James, che presenta una modulazione vocale più controllata e studiata, sicuramente meno aggressiva, ma più professionale (?), e negli svisi di Kirk, meno strutturati di un tempo. Ad aprire le danze è Enter Sandman, il cui riff si stampa subito in testa specialmente per merito dell’intro in crescendo, ed il cui testo è tratto da un fumetto dark a sua volta tratto da una favola. Sad But True si mantiene su livelli elevati, con una commistione ipnotica tra musica e testo; Holier Than Thou imprime una forte accelerazione, buona, ma non quanto quelle vecchie; The Unforgiven è divenuta una hit, le cui atmosfere Morriconiane sono conosciute da tutti, una ballad di qualità supportata da un eccellente video; Whenever I May Roam si regge su atmosfere arabeggianti e ci riconsegna un Hammett finalmente incisivo come lo ricordavamo; Don't Tread On Me è una marcia da molti scambiata per un inno alla guerra, ma a torto; On Through The Never è veloce e semplice; Nothing Else Matters fece storcere il naso a molti, ma per me è solo un ottimo pezzo, anche se poco Metallica nella sua dolcezza; Of Wolf And Man passò quasi inosservato, ma credo sia una delle vette dell’album. Anche qui buono il testo e l’amalgama strumentale; The God That Failed e My Friend Of Misery sono di alto livello, con testi che mostrano James alle prese con i suoi fantasmi e musica ben strutturata nella sua semplicità; The Struggle Within serve per chiudere come ai vecchi tempi.
In chiusura mi piace ricordare il suono della batteria di Lars che trovo veramente ottimo, specialmente se paragonato a St. Anger e voglio ribadire che, anche se io preferisco di gran lunga le composizioni del periodo precedente, il Black Album è comunque da considerare l’ultimo capitolo importante di una saga che si trascina da tempo senza costrutto e senza più trama, oscurando anche il ricordo dei capitoli precedenti: quindi trovo sia giusto non massacrarlo e guardare più agli aspetti positivi che alle pecche. 




TAGS

metallica live concerti film senza limiti filmsenzalimiti gratis streaming hd



0 commenti

Cinemafilmgratis


Lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi,diffamatori,calunniosi e volgari.

Nome*

Commento*  


Voto


Codice di sicurezza da copiare

uiIThIk

 




 



Altri Trailer dei film Concerto consigliati

Guarda il Trailer HD
Metallica
Termini e condizioni | Faq | Disclaimer
2012-2013 cinemafilmgratis.it Questo sito offre un semplice servizio di catalogamento. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalla vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e gli articoli secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.

 

 2013 - Cinemafilmgratis.it ®  Film streaming online Create By BatSof Solution ®
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in cinemafilmgratis.it appartengono ai legittimi proprietari.