The Iron Lady

FILM Genere: Biografici
visto:1664


FilmThe Iron Lady
The Iron Lady
Biografici

TRAMA DEL FILM The Iron Lady

Titolo originale:The Iron Lady             
Nazione:Gran Bretagna
Anno:2011
Genere:Drammatico, Biografico
Durata:104'
Regia:Phyllida Lloyd
Cast:Meryl Streep, Jim Broadbent, Anthony Head, Richard E. Grant, Roger Allam, Olivia Colman, Nick Dunning, Julian Wadham
Produzione:Film4, Pathé, UK Film Council
Distribuzione:Bim Distribuzione
Data di uscita:27 Gennaio 2012 (cinema)
Berlino 2012

Trama:
Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un'enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l'apparente confusione tra passato e presente dell'anziana donna. Preoccupazione che non fa che aumentare quando, durante la cena che ha organizzato quella sera, Margaret intrattiene i suoi ospiti incantandoli come sempre, ma a un bel momento si distrae rievocando la cena durante la quale conobbe Denis 60 anni prima. Alla fine della serata, Margaret si ritira nella sua stanza, ma non riesce a prendere sonno. Si alza dal letto e si mette a guardare alcuni vecchi filmini di famiglia, riflettendo sui sacrifici che ha dovuto compiere nella vita privata per perseguire la carriera politica. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita stanno invadendo le sue giornate nelle ore di veglia. Di ritorno a Chester Square, Margaret lotta contro l'incessante rievocazione del passato. Impacchetta gli effetti personali di Denis e ribadisce la sua autonomia: certo, i ricordi l'accompagneranno sempre, ma ha anche la sua vita nel presente, meno ricca rispetto a prima, ma non meno degna di essere vissuta. 




TAGS

the iron lady 2012 streaming ita download film senza limiti filmsenzalimiti hd



0 commenti

Cinemafilmgratis


Lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi,diffamatori,calunniosi e volgari.

Nome*

Commento*  


Voto


Codice di sicurezza da copiare

iBcwaFi

 




 



Altri Trailer dei film Biografici consigliati

Guarda il Trailer HD
The Iron Lady
Termini e condizioni | Faq | Disclaimer
2012-2013 cinemafilmgratis.it Questo sito offre un semplice servizio di catalogamento. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalla vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e gli articoli secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.

 

 2013 - Cinemafilmgratis.it ®  Film streaming online Create By BatSof Solution ®
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in cinemafilmgratis.it appartengono ai legittimi proprietari.